Come arrivare

Come arrivare
come arrivare
 ARRIVO
   PARTENZA
 
Prenotazioni last minute Hotel scontati a Campings Lombardia
Strade ed Autostrade
La Lombardia possiede una rete stradale ed autostradale ben sviluppata (560 km di autostrade, 900 km di strade statali, circa 11.000 km di strade provinciali) e ben connessa con le principali città italiane (es la A1 collega Milano a Bologna, Firenze, Roma e Napoli, la A4 attraversa la Lombardia unendola a Torino, Venezia e Trieste) e con l'Europa.
Per il futuro sono previste la realizzazione di nuovi tratti autostradali: la BreBeMi che collegherà la città di Milano a Brescia passando per la bassa bergamasca, la Pedemontana lombarda che unirà l'A4 (dal casello di Dalmine) a Lecco, Como e Malpensa.
In fine, la Tangeziale Esterna di Milano servirà ad alleggerire il traffico sulla tangenziale est di Milano diretto dall'A1 verso la A4 e viceversa.


Aeroporti
La Lombardia gode di un buon sistema aeroportuale formato da quattro aeroporti: Malpensa e Linate , Orio al Serio e Montichiari che si sviluppa principalmente lungo la fascia pedemontana, a capo dei quali c'è l'aeroporto intercontinentale di Malpensa 2000 che gestisce la maggior parte del traffico passeggeri e merci della regione.
L'aeroporto di Linate svolge il compito di "City airport" del capoluogo, Orio al Serio è la base dei collegamenti low-cost nazionali ed internazionali e di diversi corrieri merci, mentre Montichiari è specializzato sui cargo a lungo raggio, voli charter e collegamenti regionali.

Ferrovie
La rete ferroviaria è abbastanza capillare ed è gestita dalle Ferrovie dello Stato e specialmente nella zona a Nord di Milano, da Le Nord, il cui azionista di maggioranza è la Regione Lombardia.
Il sistema ferroviario verte sulla Stazione Centrale di Milano (gestita dalle Ferrovie dello Stato) e Milano Cadorna (gestita da Le Nord).
La capillare rete regionale, formata da 1500 km di binari e circa 400 stazioni, permette di raggiungere le maggiori località della regione e le molte città italiane ed europee. Nel 2008 verrà completato il Passante Ferroviario di Milano che permetterà di attraversare la città in treno da est ad ovest.
A partire dal 2003, la Regione Lombardia riconosce a coloro che hanno un abbonamento ferroviario annuale o mensile a Tariffa Unica Regionale Lombardia delle società Trenitalia e LeNord un indennizzo in caso di mancato rispetto di uno standard minimo di affidabilità del servizio.
Roma Hotel Venezia Hotel Firenze Hotel Milano Hotel

Roma

Caput Mundi, città eterna, questi sono solo alcuni degli aggettivi che si sprecano, per questa città fatta di storia. Soggiorno consigliato da 3 a 5 giorni

Venezia

La città lagunare è una delle mete turistiche d'elite più famose e particolari del mondo. Romantica e raffinata ospita strutture ricettive di altissimo livello

Firenze

Città dell'arte per eccellenza., il miglior modo per visitare Firenze è lasciarsi trasportare senza fretta dal fascino e dalla bellezza delle sue opere. Consigliati 2 week-end

Milano

Considerata da tutti la capitale d'Italia per l'economia e gli affari, riserva altresì molti lati nascosti per il turista attento. Oltre 400 hotel.
campings.lombardia.it - Copyright 2008